Fino a Qui Tutto Bene – K(ing)&No No

Come vola il tempo quando ci si diverte.

(immaginatelo detto con la voce del vecchio saggio)

Lo dico sempre ai miei figli quando cerco disperatamente di convincerli a tornare a casa dopo un pomeriggio passato al parco a giocare.

Vale anche per noi grandicelli ovviamente.

Soprattutto quando si parla delle nostre passioni.

Arrivo al punto.

E’ già passato un mese, nonostante l’opening day sembra cosa dell’altro ieri, ed è arrivato il momento di fare un primo punto della situazione.

Qualcuno di voi si ricorderà del mio pessimismo cosmico relativamente ai 32 fantastiliardi sganciati a Rizzo. Che Voit gli sarebbe costato un decimo e la produzione, grossomodo, sarebbe stata la stessa.

Il buon Anthony, attualmente, comanda la lega con 9 HR, uno in più dell’intera squadra dei Detroit Tigers, mentre Voit, al solito, giace in IL dopo un inizio disastroso nel Sud della California. Per quanto non credo sia sostenibile una produzione di questo tipo da parte dell’ex Cub sul lungo periodo, tocca rimangiarsi quanto detto in preview. Almeno per ora.

He’s Back! Se è vero che la stagione è appena iniziata e che, come detto anche da Riley in una recente intervista, nessuno nella clubhouse dei Braves sembra essere particolarmente preoccupato, il ritorno di Ronald Acuna può rappresentare un discreto boost dopo l’avvio incerto per i campioni del mondo(posto che i problemi dei campioni del mondo stanno più sul monte che nel lineup). Nelle prime tre partite il venezuelano ha battuto la miseria di 2 valide in 14 apparizioni al piatto ma ha anche rubato due basi all’esordio con i Cubs, mostrando di non aver perso l’esplosività che lo ha sempre caratterizzato. In attesa che tutto torni alla normalità gli diamo il ben tornato! Ci sei mancato ragazzo!

NY domina, al di qua ed al di là dell’Hudson. Gli Yankees sono in testa a qual si voglia categoria statistica e, nell’ultima settimana, ha iniziato a girare vertiginosamente anche l’attacco, fin qui l’unico freno a mano di un inizio di stagione piuttosto incoraggiante. Di Rizzo abbiamo già detto, non resta che celebrare Giancarlo Stanton, il 7° giocatore più veloce della storia a raggiungere quota 350 HR!

I Mets, di cui avevamo già parlato e che continuano a vincere, hanno postato la prima no-hitter della stagione MLB, la seconda della loro storia. Dopo aver aspettato 50 anni e 8019 partite per realizzarne una, quella di Santana nel 2012 contro i Cards, i Metropolitans si sono ripetuti a 10 anni di distanza, lasciando a secco le mazze dei Phillis grazie alla super prestazione di un quintetto da favola formato da Megill, Smith, Rodriguez, Lugo e Diaz! Aspettando il meteorite, perché sono i Mets e fatico a credere che tutto andrà per il verso giusto, mettiamo agli atti un mese di Aprile spettacolare.

I Myrtle Beach Pelicans, squadra affiliata dei Cubs, domenica sera hanno battuto i Fireflies grazie ad una no-hitter del trio Walker Powell, Adam Laskey e Jake Reindl! Curiosità: è il secondo no-no in 10 mesi per i Pelicans dopo che nel sud della Florida non se ne erano visti per 10 anni (l’ultimo nel 2012).

https://twitter.com/MiLB/status/1520927276086571010?s=20&t=Ra304TrvTuJjK2jIRbeolQ

Clayton Kershaw è stato spesso criticato per i suoi crolli in postseason. Il titolo del 2020, pur con tutte le sue peculiarità, lo ha consacrato come uno dei migliori. L’altra sera, contro Detroit, ha impreziosito ulteriormente la sua carriera superando Don Sutton al primo posto nella classifica all-time dei Dodgers per gli strike-out. Immortale!

Ben Joyce gioca per l’università di Tennessee. Come mi ha scritto qualcuno su twitter stamattina, è probabile che il giorno della laurea arrivi prima il braccio e poi di lui. Nel frattempo però il ragazzo ha fatto registrare il lancio più veloce della storia del College Baseball. 105.5 mph. Sono 168,8 km/h. Meglio, a qualsiasi livello, solo Aroldis Chapman. Devastante!

Venerdì sera Ryan Ramsey, pitcher di Maryland University, ha lanciato un perfect game nella vittoria dei suoi Terrapins contro Northwester. E’ il 34° perfecto nella storia del College Baseball, il secondo per l’univesità che ha sede a College Park (il primo è datato 1959)! Ramsey, già scelto al 36° giro del draft 2019 dai Guardians, sarà eleggibile nuovamente per il Draft di Luglio! PERFETTO!

Premetto. Non sono un suo fan ma i numeri di Kevin Gausman, probabilmente l’acquisizione più importante di questa offseason dei Blue Jays lato pitching staff, fanno letteralmente impressione. I problemi sul monte non sembrano ancora essere completamente risolti, Toronto ogni tanto gioca ancora a farne uno in più degli avversari, ma l’ex Giant è partito veramente forte e sta tenendo fede alle attese riposte su di lui. Sotto controllo!

Leonardo Seminati è un bravo ragazzo oltre che un ottimo giocatore e meritava una chance dopo il taglio da parte dei Reds (ha giocato a Daytona in singolo A nell’ultima stagione). Da qualche giorno fa parte dei Florence Y’alls della Frontier League. In bocca al lupo ragazzo.